Unità trilocale 2 piano la Filanda

L’edificio è ubicato nel pieno centro di Gravellona Toce, vicino ai centri commerciali, alla farmacia e all’Istituto Raffaele Garofalo. In prossimità dell’area si trova il torrente Strona, affluente principale del fiume Toce dove poi andrà a confluire nel Lago Maggiore. L’area su cui insiste il progetto è caratterizzata da un’ottima accessibilità, grazie al fatto che la zona è considerata il nodo viario tra le tre aree provinciali alla presenza della più imponente direttrice di comunicazione stradale, la Voltri Sempione, che permette di collegare agevolmente il bacino milanese, il bacino torinese e anche le popolazioni d’oltralpe: Svizzera e Germania in primo luogo. Allo stesso modo risulta agevole anche il collegamento ferroviario, in virtù della vicina stazione sull’asse Milano-Ginevre.

6 BUONI MOTIVI PER COMPRARE IN FILANDA
1. Posizione strategica
Pensate, in 10 minuti siete al Lago Maggiore o al lago d’Orta, oppure in 2 minuti imboccate l’autostrada Domodossola – Milano. In 25 minuti siete in montagna, Mottarone, Monterosa, Valgrande. In 5 minuti a piedi avete un parco commerciale con i migliori marchi commerciali.
2. Tassi convenienti.
Mai come in questo periodo storico, i tassi di interesse hanno raggiunto valori minimi che rendono la rata mensile di un mutuo davvero accessibile per tutte le famiglie. Questo vale non solo per i tassi variabili, ma anche per i tassi fissi, che ad oggi si attestano intorno al 2%.
3. Valore nel tempo.
Salvo eccezioni, in genere un immobile acquista valore con il passare degli anni per cui, qualora si decidesse di rivendere la propria casa a distanza di anni dall’acquisto, si andrebbe quasi sempre a guadagnarci. In questo senso comprare casa viene considerato una delle forme di investimento più sicure.
4. Libertà di ristrutturare.
A differenza di una casa in affitto, nella tua casa puoi scegliere liberamente come e cosa ristrutturare, senza chiedere il permesso o concordarti con il proprietario, con la consapevolezza che si tratta di lavori di manutenzione che andranno solo a incrementare il valore della casa.
5. Lasciare un’eredità ai figli.
Comprare casa garantisce una certa serenità ai genitori, che in tal modo sanno di lasciare una proprietà ai figli, per quando diventeranno grandi. Avere la sicurezza che, qualunque saranno le condizioni di vita del figlio, quest’ultimo potrà godere di una casa di proprietà, è un pensiero che tranquillizza molto i genitori.
6. Coronare un sogno.
Ultimo, ma non meno importante, motivo per comprare una casa è che si tratta della realizzazione di un sogno per la gran parte delle famiglie italiane. Dopo anni di sacrifici e lavoro, il primo grande investimento che scegliamo di fare.

PLANIMETRIA GENERALE 3 PIANO